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Numeri utili

DISTRETTO 3 -Sede di via Valmaura 59 - dist3@ass1.sanita.fvg.it
Direzione 0403995827
Anziani e residenze 040 3995900
Centro diabetologico 040 3995949
Consultorio familiare 040 3995800
Bambini e adolescenti: 040 3995809
Rilascio duplicati tessere sanitarie: Martedì e venerdì dalle 9.00 alle 11.00

In questa sede si possono effettuare anche attività amministrative quali: iscrizione al SSR, cambio medico, registrazione esenzioni per patologia/invalidità, assicurazione sanitaria all’ estero UE/Extra UE, emissione/riemissione e attivazione della carta regionale dei servizi.
Per queste attività amministrative l’orario è il seguente:
Lunedì
11.00-16.00 (su appuntamento telefonico)
Martedì
Solo su appuntamento telefonico –lavoratori transfrontalieri, iscrizione profughi.
Mercoledì
: 8.30-11.30 Accesso libero
Giovedì
: 8.30-11.30 Accesso diretto
Venerdì
: 8.00-12.00 Accesso diretto. Solo su appuntamento telefonico –lavoratori transfrontalieri, iscrizione profughi.

Per l’appuntamento telefonico chiamare il lunedì, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00 al numero: 0403995810.


DISTRETTO 3 -Sede di via Puccini 48/50
Servizio infermieristico domiciliare
040 3995952
Riabilitazione adulto 040 3995945
Accoglienza infermieristica 040 3995943
Centro prime cure 040 3995950

Servizio prelievi di sangue
-prenotazione prelievi dalle 9.00 alle 12.30
-prelievi (stanza 15) dalle 7.10 alle 8.30, fasce di prenotazione ogni 20 minuti
-ritiro referti dalle 12.00 alle 13.30
-orario INR (stanza 7) dalle 9.15 alle 10.45

Servizio di guardia medica:
È il servizio che, in assenza del medico di famiglia, garantisce l'assistenza medica di base per situazioni che rivestono carattere di non differibilità, cioè per quei problemi sanitari per i quali non si può aspettare fino all'apertura dell'ambulatorio del proprio medico curante o pediatra di libera scelta.
Il servizio è attivo nelle ore notturne o nei giorni festivi e prefestivi.
Il medico di continuità assistenziale può:

-effettuare visite domiciliari non differibili;
-prescrivere farmaci indicati per terapie non differibili, o necessari alla prosecuzione della terapia la cui interruzione potrebbe aggravare le condizioni della persona;
-rilasciare certificati di malattia in casi di stretta necessità e per un periodo massimo di tre giorni;
-proporre il ricovero in ospedale.

Si accede telefonando al numero 118.
Il problema deve essere comunicato all'operatore di centrale che trasmetterà i dati al medico del servizio, il quale richiamerà l'utente in tempi brevi.
Il medico di continuità assistenziale, sulla base della valutazione del bisogno espresso, può rispondere tramite consiglio telefonico o visita domiciliare.
È responsabilità del medico, anche sulla base di linee guida nazionali e/o regionali, valutare se è necessaria la visita domiciliare.

Non dimenticare mai di lasciare il proprio recapito telefonico!

 

Orario in cui è attivo il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)

Orario diurno          giornate prefestive 10.00-20.00
                                   giornate festive       8.00 - 20.00

Orario notturno      in tutte le giornate feriali, prefestive e festive 20.00 - 8.00

Orario straordinario      nelle giornate in cui il proprio medico curante potrebbe essere assente (per corsi, convegni e scioperi) 8.00 - 20.00


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